Libero Mail e Virgilio Mail ancora in tilt

I servizi Libero Mail e Virgilio Mail sono ancora in tilt. Nuovo disservizio. Sono circa 9 milioni le caselle di posta elettronica interessate.

Libero mailMigliaia di utenti di Libero Mail e Virgilio Mail sono rimasti senza il servizio di posta elettronica per il secondo giorno consecutivo. I problemi sono iniziati nella notte tra il 13 e il 14 giugno 2023, quando si è svolto un intervento programmato di manutenzione evolutiva. Tuttavia, l’operazione ha causato delle instabilità all’infrastruttura e-mail, che hanno reso impossibile l’accesso alle caselle di posta e ai servizi ad esse collegati.

Libero Mail e Virgilio Mail ancora in tilt. Non è la prima volta in questo 2023: lo scorso gennaio ci fu un problema simile che durò 6 giorni. Libero Mail, che gestisce anche Virgilio Mail, ha comunicato attraverso i suoi canali digitali che i suoi tecnici stanno lavorando 24 ore su 24 per riportare il servizio alla consueta piena funzionalità nel minimo tempo possibile. Non è ancora chiaro quando il problema sarà risolto definitivamente. Sono circa 9 milioni le caselle di posta elettronica aperte su Libero e Virgilio. Alcuni utenti hanno segnalato di aver ricevuto delle mail di scuse da parte di Libero Mail, in cui si spiega che il malfunzionamento è dovuto a un problema tecnico e non a un attacco hacker. Si assicura anche che i dati personali degli utenti sono al sicuro e che le mail non andranno perse. Il disservizio ha causato disagi e frustrazioni a molti utenti, che hanno espresso il loro disappunto sui social network e sui siti di monitoraggio come Downdetector. Alcuni hanno anche annunciato di voler cambiare provider di posta elettronica, vista la scarsa affidabilità di Libero Mail e Virgilio Mail.

Commenti