Riapre lido comunale di Bagnoli, ma mare resta non balneabile

Riapre il lido comunale di Bagnoli, ma il mare resta non balneabile. Il lido sarà aperto tutti i giorni dalle 9 alle 18.

Lido comunale di BagnoliDopo anni di abbandono, riapre il lido comunale di Bagnoli. L’apertura è fissata per il 30 giugno 2023. Il lido comunale di Bagnoli resterà aperto tutti i giorni dalle 9 alle 18. La spiaggia, dotata di tutti i servizi, sarà accessibile liberamente, senza prenotazione. Questa è la buona notizia. La cattiva è che il mare resta non balneabile. Il lido comunale di Bagnoli sarà usato esclusivamente per elioterapia, vale a dire per l’esposizione al sole per scopi terapeutici.

La riapertura del lido comunale di Bagnoli è stata annunciata il 29 giugno 2023 dal sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, dall’assessore al Mare Edoardo Cosenza, dalla presidente del Consiglio Vincenza Amato e dal presidente della Municipalità 10 Carmine Sangiovanni. Tutti hanno fatto una sfilata sulla spiaggia. Il lido comunale di Bagnoli si trova a metà strada tra il Lido Fortuna e l’Arenile, due stabilimenti balneari storici della zona. La spiaggia del lido comunale di Bagnoli, di circa 7500 metri quadri, è stata ripulita e dotata di tutti i servizi, tra cui docce, fontane e pedane per chi ha difficoltà motorie. Un lido su una spiaggia con mare non balneabile. Che tristezza. Certo meglio di niente, ma senza bagnarsi in mare è assurdo stare in spiaggia. Ci sono alternative più confortevoli per prendere il sole, tipo il pontile di Bagnoli o la terrazza Belvedere nel Real Bosco di Capodimonte.

Commenti