Rudi Garcia: Sono qui per vincere trofei con il Napoli

Rudy Garcia raccoglie l’eredità di Luciano Spalletti e si presenta ufficialmente ai tifosi del Napoli. Il tecnico francese vuole vincere.

Aurelio De Laurentiis e Rudy GarciaIl nuovo allenatore del Napoli, Rudi Garcia, è arrivato oggi (19 giugno) in città e la sua presentazione ufficiale è avvenuta nella splendida cornice del Museo all’interno del Real Bosco di Capodimonte. Il francese è stato scelto dal presidente Aurelio De Laurentiis per sostituire Luciano Spalletti, l’allenatore dello storico scudetto dopo 33 anni. Rudi Garcia ha detto: “Sono qui per vincere trofei con il Napoli. Io penso che il Napoli sia una squadra che ogni anno deve giocare per la Champions e per vincere in Italia come è accaduto l’anno scorso”.

Il tecnico francese, che in Italia ha già guidato la Roma dal 2013 al 2016, ha espresso la sua ambizione e la sua voglia di continuare il lavoro del suo predecessore. “Sono molto felice di essere qui a Napoli. La cosa bella sono le ambizioni di questo club. Prima di tutto vorrei salutare i tifosi per la loro accoglienza e vorrei fare i complimenti al presidente, alla sua squadra che sarà la mia tra poco, per quello che hanno fatto l’anno scorso. Quando sono arrivato in città e ho visto tutte queste bandiere, mi sono reso conto che la città è molto fiera della sua squadra. Il mio obiettivo è che questo succeda ancora in futuro”, ha detto Rudi Garcia. Il presidente De Laurentiis ha posto un’asticella alta, il sogno è vincere trofei e arrivare in finale di Champions League. Il nuovo tecnico del Napoli non stravolgerà il modulo di gioco e continuerà con il 4-2-3-1.

Rudi Garcia ha dichiarato: “Ho visto le partite dell’anno scorso e ho visto una squadra con un’identità forte, con un gioco offensivo e spettacolare. Mi piace questo stile e voglio mantenerlo”. La presentazione del nuovo tecnico del Napoli è stata trasmessa in diretta sul canale ufficiale Youtube del Calcio Napoli. Tanti tifosi nel Real Bosco di Capodimonte ed è comparso anche uno striscione: “Benvenuto in vetta, monsieur, difendiamola”. Rudi Garcia si è mostrato emozionato e si è avvicinato ai supporters per salutarli e scambiare qualche parola. Il presidente De Laurentiis ha annunciato che Osimhen è incedibile, ma può essere ceduto se arriverà un’offerta importante. Lo staff del Napoli sarà misto, tra uomini di fiducia del nuovo tecnico e uomini della società. Rudi Garcia inizierà la sua avventura al Napoli tra il 10 e l’11 luglio 2023, quando si radunerà con la squadra al centro sportivo di Castel Volturno per le visite mediche e la partenza per il ritiro di Dimaro.

Commenti