Triplo prelevamento per Timvision

Timvision fa un triplo prelevamento dalla carta di credito per il servizio. Tim continua a fare addebiti non autorizzati ai clienti e non.

TimvisionMi tocca parlare nuovamente di Tim in modo negativo dopo la brutta esperienza con una linea mobile. Qualche giorno fa stavo in autobus e mi arrivano tre mail informative dalla mia banca per la carta di credito. Mi accorgo che c’è stato un triplo prelevamento per Timvision.

Lo scorso gennaio attivo l’offerta Timvision con DAZN al prezzo di 24,99 euro al mese fino al 30 settembre 2023. Seleziono carta di credito come metodo di pagamento. Il mese dopo mi arriva una mail in cui mi viene comunicato che non è stato possibile prelevare i 24,99 euro dalla carta di credito. Faccio una rapida ricerca e scopro che bisogna mettere il numero di carta di credito nell’area clienti del sito Timvision. Dopo poche ore arriva una mail della mia banca che mi informa del prelevamento di 24,99 euro dalla carta di credito. Nei mesi successivi va tutto bene senza intoppi fino a maggio 2023. Arriviamo al pagamento di giugno 2023 con una bella sorpresa: c’è un triplo prelevamento per Timvision, ciascuno da 24,99 euro.

Aspetto qualche giorno per vedere visualizzato il triplo prelevamento sull’estratto conto della carta di credito, poi chiamo il 187. Per fortuna riesco a parlare subito con un’operatrice molto gentile. Scopro che questo problema del triplo prelevamento non è capitato solo a me. E non riguarda solo il servizio Timvision. Aperto il ticket, l’operatrice mi informa che i 49,98 euro mi verranno rimborsati entro due giorni lavorativi. Sarà così? Sulla pagina Facebook della Tim ci sono tanti che si lamentano di addebiti non dovuti. Una signora scrive: “Sono in attesa da 15 mesi rimborso di 494 euro da Tim per doppio addebito di rate residue smartphone”. Ci sono casi anche di persone che ricevono addebiti non autorizzati sulla carta di credito senza essere clienti Tim.

Aggiornamento 22 giugno 2023: Ho controllato l’estratto conto della carta di credito. Tim mi ha rimborsato i 49,98 euro prelevati in più per il canone di Timvision.

Commenti