Linea 178 sospesa dall’ANM

Il servizio della linea 178 è sospeso a partire dal 22 luglio 2023. Lo ha deciso l’ANM senza fare nessuna comunicazione.

Linea 178L’Azienda Napoletana Mobilità (ANM) ha deciso di sospendere il servizio della linea 178. Non è arrivato nessun annuncio, ma sul sito dell’ANM nella pagina della 178 c’è scritto a caratteri cubitali: “Attenzione!!! Linea sospesa dal 22 luglio 2023”. La linea 178 è autobus che collega Piscinola a piazza Dante. Perché è stata sospesa?

Come già scritto, l’ANM non ha fatto un comunicazione ufficiale. Probabilmente la sospensione della linea 178 è dovuto alle ferie del personale ANM. L’azienda ha preferito tagliare linee e corse in periferia per mantenere un servizio decente nelle zone turistiche di Napoli. E i pendolari? Problemi loro. Colpita la zona nord di Napoli, in particolare via Miano. Questa lunghissima strada parte dal quadrivio di Arzano e arriva fino alla curva che porta al Tondo di Capodimonte. Sono la bellezza di 3,6 km. Ora resta solo la linea C67 a coprire il tratto che va dal quadrivio di Arzano fino alla porta Miano del Real Bosco di Capodimonte. Da qui parte la linea 3M e dopo l’ex deposito del Garittone passa la linea 168. Tre autobus, di cui solo uno (la C67) copre tutta via Miano. La sospensione della linea 178 è un altro danno per la zona nord di Napoli. Va da sé che i disagi per chi è costretto a muoversi con i mezzi pubblici, sono destinati soltanto ad aumentare in questa calda estate.

Aggiornamento 24 luglio 2023: ANM ha fatto dietrofront. La linea 178 non è stata sospesa e funziona regolarmente.

Commenti