Rimodulazione Vodafone da settembre 2023

Vodafone introduce una nuova modifica delle condizioni dei servizi per i clienti privati di rete fissa. Rimodulazione in vigore dal 2 settembre 2023.

Rimodulazione Vodafone da settembre 2023Vodafone ha annunciato una rimodulazione per i contratti di rete fissa. A partire dal 2 settembre 2023, le offerte di rete fissa costeranno 2,99 euro in più al mese. I clienti hanno ricevuto la comunicazione nella fattura emessa a luglio 2023 sotto la voce: “Comunicazione importante: Modifica delle condizioni del contratto”.

Vodafone scrive: “A seguito di un aumento generale e sostanziale dei costi complessivi e per continuare a investire sulla rete e rispondere al meglio alle nuove esigenze di traffico, ti informiamo che le tue condizioni contrattuali cambieranno. A partire dal 2 Settembre 2023 il costo della tua offerta di rete fissa aumenterà di 2,99 euro al mese. Per maggiori dettagli vai su voda.it/info”. Ai sensi dell’art. 98 septies decies comma 5 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259, della  delibera 519/15/CONS e delle condizioni generali di contratto, i clienti che non accettano la rimodulazione di Vodafone hanno diritto di recedere dal contratto o passare ad altro operatore mantenendo il proprio numero senza penali né costi di disattivazione entro il 14 Settembre 2023, specificando come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali”.

Il diritto di recesso può essere esercitato gratuitamente su voda.it/disdettalineafissa, in tutti i negozi Vodafone, inviando una raccomandata A/R a servizio clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO), scrivendo via pec a servizioclienti@vodafone.pec.it o  chiamando il 190, specificando la causale sopra indicata. In caso di recesso, per non perdere il numero di telefono, dovrai passare contestualmente ad altro operatore senza alcun costo di disattivazione. Le eventuali rate residue del costo di attivazione e/o dei dispositivi associati alla offerta verranno pagate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento che scelto al momento dell’attivazione. In alternativa si può chiedere il pagamento in un’unica soluzione per le rate residue. Per maggiori dettagli, visita la sezione Trasparenza tariffaria su vodafone.it.

Commenti