Scala mobile a Roseto Capo Spulico

A Roseto Capo Spulico c’è una scala mobile che porta nel nulla. Un ecomostro in piena regola che rappresenta in pieno lo sperpero di soldi pubblici.

Scala mobile a Roseto Capo SpulicoRoseto Capo Spulico è una piccola città costiera in Calabria, Italia. È nota per le sue spiagge sabbiose, le acque cristalline e il clima mediterraneo. Tuttavia, la città è anche nota per una scala mobile che porta nel nulla. Un ecomostro in piena regola. L’Italia è il Paese dello sperpero di soldi pubblici.

La scala mobile è stata costruita nel 1990 come parte di un progetto per costruire un grande centro commerciale. Tuttavia, il progetto è stato abbandonato e la scala mobile è rimasta inutilizzata. Da allora è diventata un’attrazione turistica popolare e un simbolo del declino economico della città. La scala mobile è lunga 50 metri e si arrampica su una collina fino ad un’area dove avrebbe dovuto essere costruito il centro commerciale. L’area è ora vuota e ricoperta di erbacce. Alcune persone credono che la scala mobile sia un segno di speranza. Credono che un giorno il centro commerciale verrà costruito e la scala mobile tornerà a essere utile. Altri credono che la scala mobile sia un simbolo di declino. Credono che sia un ricordo delle promesse infrante e delle opportunità perse. Qualunque sia il tuo punto di vista, la scala mobile che porta sul nulla a Roseto Capo Spulico è un’attrazione unica e affascinante. Rappresenta in pieno lo sperpero di soldi pubblici che avviene in Italia da decenni. È un simbolo del passato, del presente e del futuro della città. È un pezzo di storia e un’opera d’arte. La scala mobile in mezzo al nulla è stata celebrata anche dal giornale New York Times.

Commenti