Battlefield V

Battlefield V è un videogioco sparatutto in prima persona ambientato durante la Seconda guerra mondiale. Quattro storie per la campagna single player.

Battlefield VBattlefield V è uno sparatutto in prima persona, sviluppato da Digital Illusions Creative Entertainment e pubblicato da Electronic Arts. È il diciottesimo capitolo principale della serie Battlefield e il quinto ambientato durante la Seconda guerra mondiale. Battlefield V include una campagna single player, che racconta le storie di soldati di diverse nazioni che hanno combattuto nella Seconda guerra mondiale.

Il videogioco offre una modalità campagna in singolo, composta da quattro episodi che raccontano le vicende di alcuni soldati in diverse aree del conflitto, e una modalità multiplayer, che propone diverse modalità di gioco online, tra cui le Operazioni su Vasta Scala, che simulano grandi battaglie su più mappe e giorni. Battlefield V presenta anche una modalità cooperativa chiamata Armi Combinate, e una modalità battle royale chiamata Firestorm, entrambe previste per il futuro. Le quattro campagne single player si chiamano: Nordlys, Tirailleur, Under No Flag e The Last Tiger. La prima si svolge dal punto di vista di una combattente della resistenza norvegese che prende parte al sabotaggio del programma nucleare tedesco. Tirailleur, invece, racconta la storia di un tiratore senegalese durante l’operazione Dragoon.

Under No Flag, mette il giocatore nei panni di Billy Bridger, un ladro di banche e un esperto di esplosivi arruolato nel servizio speciale per prendere parte all’operazione Albumen. The Last Tiger racconta le lotte di un equipaggio tedesco di carri armati Tiger I durante la Ruhr Pocket negli ultimi giorni della guerra. I quattro episodi sono brevi e lineari, ma offrono anche alcune scelte al giocatore, che possono influenzare il finale. La campagna single player di Battlefield V è stata elogiata per la sua narrazione e la sua attenzione ai dettagli. In conclusione, Batterfield V è un videogioco di guerra valido e completo, che offre una grafica spettacolare, un gameplay solido e divertente, una campagna in singolo discreta ma interessante dal punto di vista storico, un sonoro coinvolgente e un multiplayer ricco e vario.

Commenti