Bonus Trasporti 2023, arriva click day a settembre

A settembre arriva il click day per il Bonus Trasporti 2023 di 60 euro. I fondi stanziati dal governo Meloni sono finiti ad agosto. Restano i residui.

Un treno della Cumana alla stazione di BagnoliI fondi disponibili per il bonus trasporti 2023 sono finiti ad agosto. Arriva il click day a settembre per consentire l’utilizzo degli eventuali residui generati dal mancato utilizzo di bonus. Potrebbe essere l’ultimo mese in cui è possibile richiedere il Bonus Trasporti 2023. Quello dell’1 settembre 2023 sarà un vero e proprio click day perché i soldi rimasti sono limitati, quindi non riusciranno a coprire tutte le richieste dei cittadini.

Il Bonus Trasporti 2023 è un contributo economico che lo Stato eroga ai cittadini con un reddito entro i 20 mila euro per l’acquisto di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale, regionale, interregionale e ferroviario nazionale. Il bonus può arrivare fino a 60 euro per domanda e deve essere utilizzato entro il mese solare di emissione. Per richiedere il Bonus Trasporti 2023 bisogna fare domanda online e autocertificare che si rispetta il requisito ISEE. Per fare domanda per il Bonus Trasporti 2023 bisogna andare sul sito www.bonustrasporti.lavoro.gov.it attivato dal Ministero del Lavoro. La piattaforma è accessibile tramite SPID o Carta di Identità Elettronica (CIE). Ciascun beneficiario potrà chiedere un Bonus Trasporti di 60 euro. Fatta la richiesta online si riceve un codice che serve per acquistare l’abbonamento fisicamente in biglietteria in un secondo momento. Il governo Meloni ha stanziato 100 milioni di euro per il Bonus Trasporti 2023 con il decreto-legge 14 gennaio 2023 n. 5. La piattaforma è stata chiusa ad agosto 2023, ma riaprirà dalle ore 8 del 1° settembre 2023 per un vero e proprio click day.

Commenti