Incendio Ecocart ad Arzano

Un incendio è scoppiato nel polo industriale di Arzano, in provincia di Napoli. In fiamme il piazzale antistante l’azienda Ecocart.

Incendio Ecocart ad ArzanoLa Terra dei Fuochi continua a bruciare tra l’indifferenza generale. Un incendio si è sviluppato nell’area industriale di Arzano. Il rogo è scoppiato nel piazzale antistante l’azienda Ecocart Srl, specializzata nel trattamento di carta e cartone. Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco per spegnere l’incendio. L’aria è diventata irrespirabile ad Arzano, Casoria e in molte zone di Napoli.

I media scrivono che hanno preso fuoco alcune balle di carta, ma vi assicuro che questa mattina (12 agosto) l’aria era irrespirabile. Ed io abito a diversi chilometri di distanza dalla Ecocart. Sono andato sul sito dell’azienda ed ho scoperto che non tratta solo carta e cartone. Nella sezione chi siamo c’è scritto: “Ecocart è una ditta situata ad Sito EcocartArzano, in provincia di Napoli, specializzata nella fornitura di servizi ecologici quali raccolta prelievo e trasporto di rifiuti speciali (pericolosi e non), stoccaggio provvisorio e relativa commercializzazione”. Le indagini sono in corso per chiarire dinamica e matrice dell’incendio. I carabinieri stanno cercando immagini utili alle indagini dalle telecamere pubbliche e private poste nella zona. Non è la prima volta che una fabbrica o il piazzale antistante va a fuoco in Campania. In molti casi gli incendi scoppiano in aziende che trattano rifiuti. Magistratura e forze dell’ordine facciano al più presto chiarezza su questi roghi, che sembrano tutt’altro che casuali. L’incendio dell’Ecocart ad Arzano ha costretto i cittadini a chiudere finestre e balconi, perché l’aria è diventata irrespirabile.

Commenti