Clienti Intesa Sanpaolo trasferiti a Isybank

Intesa Sanpaolo trasferisce i propri clienti su Isybank con una comunicazione via app. Sono circa 300 mila i correntisti dirottati su Isybank.

Clienti Intesa Sanpaolo trasferiti a IsybankIl passaggio di clienti da una banca all’altra senza comunicazione cartacea. Questo è quello capitato ad alcuni correntisti di Intesa Sanpaolo. La banca ha inviato una comunicazione via app per informare i clienti del passaggio a Isybank a partire dal primo ottobre 2023. Al momento, il trasferimento ha colpito circa 300 mila correntisti di Intesa San Paolo.

I clienti potevano scegliere di non essere trasferiti a Isybank, ma dovevano inviare una comunicazione a Intesa Sanpaolo entro il 30 settembre 2023. Il problema è che l’avviso sull’app è passato inosservato a molti correntisti. Il risultato è che ora si ritrovano con un trasferimento su Isybank senza volerlo. Non è proprio un cambiamento di banca visto che Isybank fa parte del gruppo Intesa Sanpaolo, ma la differenza è abissale. Un correntista di Intesa Sanpaolo può sfruttare le filiali presenti in tutta Italia, mentre uno di Isybank deve fare tutto online. In questa prima fase sono circa 300 mila i clienti colpiti dal trasferimento. Nel 2024 saranno oltre 2 milioni i correntisti dirottati verso la banca digitale del gruppo Intesa Sanpaolo.

I clienti selezionati per il trasferimento sono quelli che hanno un profilo di utilizzo prevalentemente digitale, ovvero che non hanno effettuato operazioni presso le filiali di Intesa Sanpaolo negli ultimi 12 mesi. Sono state escluse le persone con più di 65 anni, i clienti con giacenze finanziarie superiori a 100 mila euro, e che hanno effettuato più di 10 operazioni in filiale nell’ultimo anno. Il trasferimento ad Isybank avviene in automatico, senza alcuna richiesta da parte del cliente. I correntisti riceveranno una comunicazione da Intesa Sanpaolo con tutte le informazioni necessarie, tra cui la nuova data di attivazione del conto Isybank, il nuovo IBAN e il nuovo numero di conto. I servizi e le condizioni contrattuali rimarranno invariati. I clienti potranno accedere ai loro conti Isybank tramite l’app o il sito web della banca. Non ci saranno filiali fisiche di Isybank.

Commenti