Rimodulazione Timvision dal 1 dicembre 2023

Tim ha annunciato una modifica delle condizioni economiche dell’offerta Timvision Calcio e Sport. Rimodulazione in vigore dal 1 dicembre 2023.

TimvisionArriva un’altra rimodulazione da parte di Tim. A partire dal 1° dicembre 2023 il costo dell’offerta Timvision Calcio e Sport aumenterà di 1,99 euro al mese. E’ il pacchetto che include i servizi DAZN standard e Infinity+. I clienti hanno ricevuto la comunicazione via mail con oggetto: “Comunicazione importante: Modifica delle Condizioni Economiche dell’offerta TIMVISION Calcio e Sport”.

Tim scrive che la rimodulazione di Timvision è dovuta per esigenze economiche derivanti dal mutamento delle condizioni di mercato. Eventuali promozioni in essere non subiranno alcuna variazione, così come non cambieranno i costi mensili di eventuale altre offerte TV di Tim già attive sulla linea. L’offerta Timvision Calcio e Sport costa 29,99 euro al mese senza promozioni per i vecchi clienti. Dal primo dicembre 2023 passerà a 31,98 euro al mese con l’aumento di 1,99 euro previsto dalla rimodulazione. Una bella beffa per i clienti che hanno richiesto Timvision solo per vedere il campionato italiano di Serie A. Tra l’altro, i vecchi clienti pagheranno 99 centesimi in più dei nuovi dal primo dicembre 2023. I clienti che non sono d’accordo con la rimodulazione possono disdire l’abbonamento senza pagare alcuna penale. Il recesso può essere fatto entro il 31 dicembre 2023.

Modalità per esercitare il diritto di recesso da Timvision

Il diritto di recesso senza penali né costi di disattivazione può essere esercitato facendone richiesta dall’area clienti MyTIM (previa registrazione), scrivendo all’indirizzo TIM – Servizio Clienti - Casella Postale 111 - 00054 Fiumicino (Roma) o tramite PEC all’indirizzo disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it, chiamando il Servizio Clienti 187 o recandosi in un negozio TIM (per l’elenco dei negozi TIM vai su www.tim.it/negozi-tim o chiama gratuitamente il Servizio Clienti 187). Per l’invio tramite posta o PEC, è necessario allegare una fotocopia del documento d’identità del titolare del contratto e specificare nell’oggetto della comunicazione: “Modifica delle condizioni contrattuali”.

Restituzione decoder Timvision

Nel caso tu disponga di un decoder Timvision in comodato d’uso gratuito, sei tenuto a restituirlo entro 30 giorni dall’esercizio del diritto di recesso inviandolo a TIM S.p.A. c/o SDA Reverse Interporto di Bologna - DC24 SAN GIORGIO DI PIANO 40016 BO secondo quanto previsto nelle “Condizioni Generali dell’offerta in abbonamento Timvision con decoder in comodato d’uso gratuito”. In alternativa, potrai esercitare l’opzione di acquisto nei termini contrattualmente previsti.

Commenti