Procedura per restare con Intesa Sanpaolo ed evitare passaggio a Isybank

La procedura per restare con Intesa Sanpaolo ed evitare il passaggio a Isybank. La banca invia una nuova notifica. C’è tempo fino al 29 febbraio 2024.

Intesa Sanpaolo e IsybankIntesa Sanpaolo ha inviato una nuova notifica ai clienti che permette di evitare il passaggio a Isybank. Il titolo di questo messaggio è “Informazioni utili sul trasferimento dei rapporti a Isybank”. La notifica contiene un pdf di tre pagine dove viene spiegato la procedura per restare con Intesa Sanpaolo ed evitare il passaggio a Isybank.

Questa comunicazione non riguarda quindi i clienti già trasferiti a Isybank ma quelli che faranno il passaggio il 18 marzo 2024. In totale sono 4 milioni di correntisti Intesa Sanpaolo scaglionati in diverse fasce. La procedura per evitare il passaggio a Isybank è molto semplice: basta fare una chiamata al numero verde 800.303.303 e comunicare di voler restare con Intesa Sanpaolo. La telefonata può essere fatta fino al 29 febbraio 2024. Dopo questa data non sarà più possibile evitare il passaggio a Isybank. Nella comunicazione inviata ai clienti ci sono gli orari della Filiale Digitale di Intesa Sanpaolo. Il numero verde 800.303.303 è attivo:

  • Dal lunedì al giovedì dalle 7:00 alle 24:00
  • Il venerdì dalle 7:00 alle 22:00
  • Il sabato e la domenica dalle 9:00 alle 19:00

Il trasferimento dei clienti Intesa Sanpaolo a Isybank è diventato oggetto di un’istruttoria aperta dall’Antitrust. L’informazione del passaggio a Isybank è stata data nell’internet banking o nell’app di Intesa Sanpaolo a 300 mila cliente durante l’estate. La proposta di modifica unilaterale della banca era un documento di 54 pagine difficile da leggere su una app dello smartphone.

Commenti