Campagna pubblicitaria ANM con i Re Magi è comica

L’azienda napoletana di mobilità ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria per le feste natalizie con i Re Magi. Gli slogan sono comici.

Campagna pubblicitaria ANM con i Re MagiL’azienda napoletana di mobilità (ANM), ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria natalizia per incentivare l’uso dei mezzi pubblici a Napoli. La campagna mostra tre attori nelle vesti dei Re Magi viaggiare a bordo di un autobus dell’ANM o della Linea 1 della metropolitana. L’idea è sicuramente originale, ma il risultato è comico. Gli utenti sui social hanno subito commentato l’iniziativa con battute e ironia.

A Natale scegliamo il trasporto pubblico di Napoli”, questo è uno dei slogan della campagna pubblicitaria dell’ANM. Un utente ha aggiunto: “per non arrivare mai a destinazione”. “A Natale scegli il trasporto pubblico? Noi vorremmo sceglierli anche per andare al lavoro...”, ha scritto un utente. “Lo facciamo, ma ci vuole tanta fede...”, ha aggiunto un altro. Altre battute degne di nota? “Hanno messo i Re Magi perché sulla metropolitana partono oggi e arrivano a gennaio”. La più bella però è questa: “Per andare dove dovete andare, vi ci portiamo noi…con un ano di ritardo”. La campagna pubblicitaria dell’ANM è stata bocciata da alcuni esperti di marketing. “È un’idea che non funziona”, ha dichiarato un esperto. “I Re Magi sono personaggi sacri, non possono essere associati a un servizio pubblico che ha problemi di affidabilità”. I critici hanno sottolineato che l’ANM è un’azienda con una storia di disservizi e ritardi. In questo contesto, hanno ritenuto che la campagna con i Re Magi sia una presa in giro nei confronti degli utenti. L’ANM ha replicato alle critiche spiegando che la campagna pubblicitaria è stata realizzata per sensibilizzare l’opinione pubblica sui vantaggi dell’uso del trasporto pubblico. Resta da vedere se la campagna pubblicitaria dell’ANM avrà l’effetto sperato. In attesa dei risultati, gli utenti napoletani si godono l’ironia della situazione. Nel frattempo resta comica.

Commenti