Autobus ANM vandalizzati per motivi goliardici

Autobus dell’ANM vandalizzati a Napoli da due uomini. Hanno detto di aver agito per motivi goliardici. Mezzi fuori uso per quasi un mese.

Un autobus ANM vandalizzatoOtto autobus dell’Azienda Napoletana Mobilità (ANM) sono stati vandalizzati a Napoli nella notte tra il 23 e il 24 gennaio 2024. L’attacco è avvenuto in varie zone della città, da Poggioreale a Chiaia passando per Arenella, Vomero, stazione centrale e Ponticelli. Gli autobus ANM sono stati colpiti da proiettili sparati da una pistola ad aria compressa da alcuni giovani a bordo di un’auto, durante il servizio notturno in diverse zone della città.

I vetri degli autobus sono stati infranti e i mezzi hanno dovuto interrompere il servizio e rientrare nei depositi. Nessun ferito tra i passeggeri, ma tanto spavento per i conducenti. La polizia e i carabinieri sono intervenuti per cercare i responsabili dell’agguato al trasporto pubblico. ANM ha presentato denuncia contro ignoti. Oggi (25 gennaio) sono stati denunciati due uomini di 28 e 34 anni per aver sparato con una pistola ad aria compressa contro diversi autobus dell’ANM, causando danni e panico. Hanno detto di aver agito per motivi goliardici. Entrambi sono incensurati. I due individui giravano su una Fiat Punto con targa polacca. Durante i controlli, all’interno del veicolo, è stata rinvenuta un’arma che sembra quella essere stata utilizzata negli attacchi. Complessivamente sarebbero stati vandalizzati 20 autobus ANM con danni stimati intorno ai 10 mila euro.  La società di trasporti ha dichiarato che il ripristino dei veicoli danneggiati richiederà circa un mese. Questi due individui hanno fatto un bel danno ai cittadini che si muovono con i mezzi pubblici. Per quasi 30 giorni ci saranno 20 mezzi in meno per le strade di Napoli grazie ad una goliardata.

Commenti