Addebiti multipli sui conti correnti BNL

Numerosi clienti BNL hanno riscontrato addebiti multipli sui propri conti correnti. Disservizio dovuto ad un problema tecnico.

BNLÈ una vigilia di Pasqua da dimenticare per i clienti della Banca Nazionale del Lavoro (BNL). Alcuni correntisti si sono ritrovati con addebiti multipli sul conto corrente, alcuni dei quali hanno azzerato i risparmi o addirittura portato a un saldo negativo. Il problema si è verificato oggi (30 marzo), quando le filiali della banca erano chiuse. Sui social si sono accumulate le segnalazioni degli utenti.

Il numero verde 060 060 di BNL era irraggiungibile e questo ha allarmato ancor di più i correntisti. Alcuni clienti hanno temuto ad un attacco hacker. La banca ha comunicato che gli addebiti multipli sui conti correnti BNL era dovuto ad un problema tecnico. Gli importi sottratti ai correntisti verranno ripristinati. Il disservizio è durato diverse ore, poi è andato progressivamente rientrando per la maggior parte della clientela BNL. Un cliente di Catanzaro si è visto addebitare 9 volte le 2 rate che aveva in scadenza nella giornata del 30 marzo. 5 mila euro sottratti nel giro di pochi minuti, tutti i soldi che aveva in giacenza sul conto corrente. Ha definito la situazione inaccettabile e ha espresso preoccupazione per la sua incapacità di utilizzare la carta di credito e fare la spesa. BNL ha spiegato che il servizio clienti era irraggiungibile per le numerose chiamate. Il disservizio ha colpito anche Hello Bank, la banca digitale del gruppo. Gli addebiti multipli sui conti correnti BNL ha creato preoccupazione e disagio per molti correntisti, specialmente considerando che è avvenuta nel fine settimana, quando le filiali bancarie sono chiuse, e in prossimità della Pasqua. La banca, oltre a restituire gli importi prelevati, dovrebbe risarcire i correntisti per il disservizio.

Storia e profilo della BNL

La Banca Nazionale del Lavoro (BNL), è una banca italiana con una lunga e ricca storia che risale al 1929. Fondata come istituto di credito a sostegno del lavoro italiano, BNL si è evoluta nel tempo diventando uno dei principali gruppi bancari del paese, con oltre 2,5 milioni di clienti privati, 130.000 tra piccole imprese e professionisti e oltre 33.000 tra imprese ed enti. Dal 2006, BNL fa parte del Gruppo BNP Paribas, uno dei più grandi gruppi bancari in Europa e nel mondo. Questa affiliazione internazionale offre a BNL la solidità e le risorse di un gruppo globale, pur mantenendo la sua identità e il suo radicamento nel territorio italiano.

Commenti