Terremoto 3.0 nella zona del Vesuvio

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.0 è stata registrata nella zona del Vesuvio, in provincia di Napoli. Il sisma è stato avvertito dagli abitanti.

Terremoto nella zona del VesuvioUna scossa di terremoto di magnitudo 3 è stata registrata alle 19.08 di mercoledì 11 marzo 2024 nella zona del Vesuvio, in provincia di Napoli. Il sisma è stato avvertito distintamente da molti abitanti, che hanno segnalato il fenomeno sui social network. Alcuni hanno anche abbandonato le proprie abitazioni per precauzione, scendendo in strada. Tante segnalazioni anche nella città di Napoli.

Il terremoto di magnitudo 3 è avvenuto nella zona del Vesuvio, ad una profondità di 3 km. I comuni più vicini all’epicentro sono Massa di Somma, Pollena Trocchia, San Sebastiano al Vesuvio, Sant’Anastasia, Cercola, Somma Vesuviana, Portici, Volla, San Giorgio a Cremano e Ercolano. L’ultima scossa di terremoto con magnitudo superiore a 2 nella zona del Vesuvio, fu registrata il 14 settembre 2023 nel territorio comunale di Trecase. Dall'inizio del mese di marzo 2024 il Vesuvio ha già tremato alcune volte, ma con scosse di magnitudo inferiore a 1.5.

Commenti