Blocco banca Sella e Hype

Banca Sella e Hype hanno avuto problemi tecnici. Il disservizio è durato diversi giorni creando tanti disagi ai cienti. Nessun risarcimento previsto.

Banca SellaIl blocco di banca Sella e Hype, avvenuto tra il 6 e il 12 aprile 2024, ha causato disagi a molti clienti, con impossibilità di accedere ai conti correnti, effettuare bonifici, prelevare contanti e utilizzare le carte di debito e prepagate. Banca Sella è una banca italiana fondata nel 1886 con sede a Biella, in Piemonte. È una banca a tutto servizio che offre una vasta gamma di prodotti e servizi a privati, aziende e investitori. Banca Sella ha un CET1 Ratio del 19,27%, confermando la sua solidità finanziaria.

Secondo quanto comunicato da banca Sella, il problema è stato originato da un guasto tecnico interno, verificatosi dopo alcuni interventi di manutenzione periodica sui sistemi informatici. Sembra che il problema sia stato causato da un aggiornamento del sistema operativo e del firmware. I servizi sono stati ripristinati gradualmente a partire dall'11 aprile 2024, con priorità all’home banking e alle app, seguiti poi dai pagamenti con carta. Al 13 aprile 2024, alcuni utenti avevano ancora problemi ad eseguire operazioni. Il saldo del conto è tornato disponibile per tutti i clienti.

Durante il periodo di disservizio, i clienti potevano contattare l’assistenza clienti di banca Sella tramite il numero verde 800.66.33.99 da fisso o +39 0152434614 da mobile e dall’estero. Il blocco di banca Sella e Hype ha causato notevoli disagi ai clienti, ma la banca ha lavorato per risolvere il problema il prima possibile e fornire aggiornamenti regolari. È importante che i clienti verifichino il proprio conto corrente e segnalino eventuali anomalie all’assistenza clienti. Il blocco di banca Sella e Hype sembra un po’ il caso liberomail del 2023, ma decisamente peggiore, perché qui ci sono soldi di privati ed aziende. La cosa drammatica è che la banca non risarcirà un centesimo per il disservizio. Dopo questo problema ci saranno tanti clienti che cambieranno banca.

Commenti