Linea 1 di Napoli ferma per rete WiFi

La Linea 1 di Napoli ferma per 4 ore. Il motivo? La rete wifi è installata troppo vicina ai cavi elettrici dei treni. Circolazione ripresa alle 13:30.

Linea 1 di NapoliLa Linea 1 della metropolitana di Napoli è stata ferma per oltre 4 ore a causa di un guasto tecnico. L’azienda napoletana della mobilità (ANM) ha annunciato lo stop al servizio di trasporto che collega Piscinola a Garibaldi intorno alle ore 10. La Linea 1 di Napoli ferma per diverse ore. Il motivo? La rete WiFi è installata troppo vicina ai cavi elettrici.

Disagi per migliaia di cittadini e turisti, che ormai ogni giorno affollano strade e treni. I tecnici hanno riscontrato interferenze tra le nuove antenne del WiFi, installate per garantire la copertura internet e telefonica nelle stazioni, e la “linea di contatto” dei cavi elettrici che alimentano il treno. L’antenna del WiFi coinvolta nel malfunzionamento era montata all’interno di una galleria. Le antenne del WiFi, se fosse confermato, quindi potrebbero dover essere smontate e montate in una nuova posizione nel corso della giornata. La circolazione della Linea 1 è ripresa alle 13:30 dopo oltre 4 ore di stop. Pendolari infuriati con l’ANM per l’ennesimo blocco alla circolazione dei treni. Una volta a Napoli andava di moda il caffè sospeso, ovvero il dono della consumazione di una tazzina di caffè espresso a beneficio di uno sconosciuto. Oggi è di moda la metropolitana sospesa. I disservizi sulla Linea 1 di Napoli continuano ad esserci nonostante l’entrata in servizio di nove treni nuovi. La cosa drammatica è che dal primo maggio 2024 aumenterà il prezzo del biglietto della Linea 1. Il costo del ticket corsa singola passerà da 1,30 a 1,50 euro, uniformandosi a quelli di Linea 2, Cumana e Circumvesuviana.

Commenti