Installare Windows 11 25H2 su PC senza requisiti
Hai un PC che non rispetta i requisiti ufficiali per Windows 11 ma vuoi comunque passare alla nuovissima build 25H2? In questo articolo ti mostrerò una guida su come aggiornare il tuo computer senza formattare, mantenendo intatti i tuoi dati e programmi installati. Utilizzeremo solo strumenti ufficiali Microsoft, quindi il processo è sicuro e alla portata di tutti.
Che tu stia usando Windows 10 o Windows 11 24H2 su un PC senza requisiti, puoi seguire questa procedura per installare Windows 11 25H2 senza problemi. L’unica cosa da controllare è il processore del PC. Deve essere in grado di eseguire il set di istruzioni SSE 4.2, in caso contrario non sarà in grado di far girare il nuovo sistema operativo della Microsoft.
Strumento Microsoft ufficiale per l’installazione di Windows 11
Microsoft offre un’opzione di aggiornamento manuale utilizzando l’assistente di installazione Windows 11 o l’immagine ISO di Windows 11. Noi utilizzeremo la seconda opzione. Andate sul sito https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows11 , e scorrete la pagina fino alla voce “Scarica l’immagine disco di Windows 11 (ISO) per dispositivi x64”.
Nella casella combinata selezionate la voce “Windows 11 (ISO multiedizione per per dispositivi x64)” e poi cliccate sul pulsante “Scarica ora”. In “Seleziona la lingua del prodotto” mettete la voce “Italiano” (o altra lingua se preferite). Cliccate sul pulsante “Conferma” e successivamente sul pulsante “64 bit Scarica ora”. A questo punto partirà il download dell’ISO di Windows 11 25H2.
Il metodo per aggiornare un PC senza requisiti a Windows 11 25H2
Una volta scaricata la ISO, cliccate con il tasto destro del mouse sul file e selezionate “Monta”. In questo modo creerà un DVD virtuale della ISO di Windows 11 25H2 e aprirà “Esplora file”. Recarsi nella cartella Sources presente nel DVD virtuale. Digitare cmd nella barra degli di indirizzi di “Esplora file” e premere il tasto Invio. In questo modo il prompt dei comandi si aprirà nella cartella Sources del DVD virtuale di Windows 11 25H2. Digitare il comando:
setupprep /product server
e premere il tasto Invio
Parte un’installazione di Windows Server, ma in realtà è quella di Windows 11 25H2. Con questo procedura non verranno controllati i requisiti per l’installazione del sistema operativo. Verrà eseguito l’aggiornamento a Windows 11 25H2 senza dover formattare, mantenendo intatti i tuoi dati e programmi installati.
Commenti
Posta un commento