Obama finanzia nuove centrali nucleari

Barack Obama guarda il fondoschiena di una donna Il 4 novembre del 2008, Barack Obama vinse le elezioni presidenziali diventando il 44esimo Presidente degli Stati Uniti. La maggior parte delle persone accolse la notizia con grande entusiasmo, perché sperava che quest’uomo portasse qualcosa di nuovo.

A poco più di un anno dal suo insediamento alla Casa Bianca si può dire che Barack Obama non sta convincendo del tutto. Molte sue scelte sono state a dir poco discutibili. Chi si aspettava un politico diverso è rimasto deluso.

L’ultima scelta folle di Obama è il ritorno al nucleare degli Stati Uniti dopo 30 anni. Domani(16 febbraio), sarà annunciato lo stanziamento di oltre 8 miliardi di dollari(circa 6 miliardi di euro), per costruire due nuovi impianti termonucleari in Georgia. Gli impianti saranno ultimati tra il 2016 e il 2017 e produrranno energia sufficiente a soddisfare i bisogni di circa 1,4 milioni di persone.

Per la cronaca gli oltre 8 miliardi di dollari andranno alla Southern Company, una delle quattro compagnie elettriche del paese. Che dire, alla fine anche Obama pensa solo al business delle lobby. Che delusione…

Credits: Il Sole 24 Ore.

Commenti