Un leghista presenta due interrogazioni parlamentari contro il film di Abatantuono

Cose dell'altro mondoNon c’è nulla da fare. I “leghisti” fanno sempre polemiche inutili e sterili. Ora nel mirino è finito anche il film “Cose dell’altro Mondo”, presentato qualche giorno fa alla Mostra di Venezia. Il motivo? Secondo i “leghisti”, la pellicola offende il popolo veneto.

Per questo motivo, il sindaco di Cittadella, Massimo Bitonci, ha presentato due interrogazioni parlamentari affinché il film venisse privato dei contributi di cui aveva usufruito.

Il parlamentare “leghista” è intervenuto alla trasmissione radiofonica “La Zanzara”. Diego Abatantuono, uno dei protagonisti nel film, ha dichiarato “Io non credo che sia complesso fare un’interrogazione parlamentare. Da quello che capisco. Perché c’è ne sono talmente tante. Ho visto uno che ha fatto un’interrogazione parlamentare sulle scarpe slacciate”. Anche il più stupido capirebbe che l’ultima frase è solo una battuta.

Bitonci appena apre bocca dice “A parte che non si fanno le interrogazioni parlamentari sui lacci di scarpe”. Ma questo “leghista” ci fa o ci è? Il clou devo ancora venire. Cruciani domanda “Scusi, ma lei il film l’ha visto?”. Il “leghista” risponde “No, però ho letto i blog e me l’hanno raccontato!”. Capito? Questo “mente geniale” fa un’interrogazione parlamentare senza aver visto il film.

Per la cronaca, questo sindaco “leghista” vuole mettere al bando il kebab, l’elemosina e gli “sbandati”. Ci manco solo che vieti di andare al vespasiano. Basta non se ne può più di questi tizi con la cravatta verde. I politici “leghisti” sono il regresso della civiltà. Vanno spediti in Siberia a spalare sterco.

Commenti