Ferrara: Berlusconi sta per dimettersi. L’annuncio fa volare la Borsa di Milano
Questa mattina(7 novembre) la Borsa di Milano ha aperto con un calo del 1,2% dell’Ftse Mib. Lo spread tra il Btp e il Bund tedesco ha toccato un nuovo record da quando è in vigore l’euro. Il differenziale ha toccato la soglia dei 490 punti base, e il rendimento del decennale ha raggiunto il record del 6,66%.
Poco dopo le 11 sull’edizione online de “Il Foglio” è apparso un videomessaggio del direttore Giuliano Ferrara. Il “portavoce” del premier ha detto “'Che Berlusconi stia per cedere il passo ormai è una cosa acclarata. Si tratta di ore, qualcuno dice perfino di minuti”. Il “puorc nazionale ha aggiunto “Qualunque soluzione mascherata di emergenza che non siano le elezioni subito è inutile”.
Sarà solo un caso, ma dopo le voci sulle dimissioni di Berlusconi, Piazza Affari è risalita fino a raggiungere un +2,4%. E’ calato anche lo spread tra il Btp e il Bund tedesco. Ora è a quota 471 punti. In discesa anche il rendimento del decennale passato dal 6,66% al 6,53%. L’effetto positivo però è destinato a terminare. Poco fa Berlusconi ha dichiarato “Le voci di mie dimissioni sono destituite di fondamento e non capisco come siano circolate”.
Commenti
Posta un commento