Giulietto Chiesa spiega il potere finanziario che svenderà l’Italia

Nella puntata de "L'ultima Parola" del 11 novembre 2011 Giulietto Chiesa ci spiega la "favola" del debito pubblico e del potere finanziario. Guarda il video.

Giulietto ChiesaOrmai manca poco. Dopo la votazione della legge di Stabilità alla Camera, Silvio Berlusconi si farà da parte lasciando il posto a Mario Monti. Molti festeggiano, ma c’è poco da essere allegri. Il nuovo esecutivo farà una serie di riforme impopolare. Ormai è chiaro, Monti è stato mandato dalla Banca Centrale Europea. Di questo e altro si è discusso anche a “L’ultima Parola”.

Giulietto Chiesa ha spiegato in modo chiaro che il debito pubblico è solo una finzione creata da poteri finanziari e non va pagato. Chiesa ha dichiarato: “Il debito pubblico viene a portarci un nuovo sistema di potere. E’ la finanza mondiale che arriva al governo degli stati europei. Lo abbiamo visto in Grecia e ora lo vediamo in Italia. Da tutte e due le parti viene un uomo della grande finanza. Il debito non va pagato”. Il giornalista ha aggiunto: “Questo è un debito illegale e iniquo che è stato costruito per una larga parte dalle classi dirigenti italiane che non hanno fatto pagare le tasse ai ricchi. Noi abbiamo del nostro debito 750 miliardi di euro che sono i soldi che sono stati investiti dalle banche estere sui nostri bond. Questa è speculazione pura. Noi abbiamo già dato a queste banche tutto quello che avevano speso. Le abbiamo già ricapitalizzate. Adesso arriva Monti e ci fa ricapitalizzare un’altra volta le banche europee con altri 4 mila miliardi di dollari”.

Chiesa ha concluso dicendo che tutte le banche erano già fallite nel 2007. Il giornalista ha aggiunto che l’Italia non ha più sovranità e spiega anche il motivo. Chiesa ha detto: “Noi siamo il paese europeo più virtuoso per quando riguarda il debito privato. Il 42% del PIL italiano è debito privato. La Francia il 53%, la Germania il 63%, la Spagna l’84% e la Gran Bretagna il 103%. Se facciamo la somma del debito privato e del pubblico l’Italia sta molto meglio di quasi tutta Europa ad eccetto la Germania. Come mai improvvisamente la questione del debito lode sulla Grecia e sull’Italia? Come mai nessuno solleva il problema della Gran Bretagna e degli Stati Uniti? Quello che sta accadendo è un gigantesco trucco organizzato in sede europea dai grandi centri della finanza mondiale”.

Il giornalista parla anche di cosa accadrà in Italia. Chiesa ha dichiarato: “Il programma di Monti è la realizzazione della lettera di Trichet e Draghi che ci impone di ridurre il nostro reddito del 20%. Sappiatelo tutti”. Dopo questo intervento viene trasmesso un servizio realizzato da Giulia Cazzaniga sui “poteri oscuri”. Dalle dichiarazioni dell’ex ministro Rino Formica si evince che “un eventuale governo tecnico possa mettere in vendita le aziende controllate dallo Stato”. La giornalista menziona un incontro degli “invisibili” avvenuto il 2 giugno 1992 sul panfilo Britannia a Civitavecchia. Francia e Germania ambiscono a prendere le nostre aziende energetiche e le banche. Una dichiarazione simile l’ha fatta Marco Rizzo un paio di giorni fa ad “Agora”.

Commenti