La fine dell’era Berlusconi. Ora ci aspetta un altro nemico
Ultimi atti del governo Berlusconi. Il Consiglio dei Ministri si è riunito alle ore 18.10 a Palazzo Chigi. Dopo circa mezz’ora è uscito un comunicato stampa sul sito del governo. Berlusconi ha preannunciato che si recherà dal presidente della Repubblica per rassegnare le dimissioni dall’incarico.
Il presidente del Consiglio “ha ringraziato sentitamente i colleghi di governo per il proficuo e intenso lavoro compiuto e ha rivolto un particolare ringraziamento al sottosegretario Gianni Letta”. Verso le 21 il premier è arrivato al Quirinale(video). Berlusconi è stato accolto da una folla di contestatori davanti a Palazzo Chigi. Qualcuno ha perfino tirato delle monetine da 10 e 20 centesimi.
Alle 21.46 è arrivata la notizia: Berlusconi si è dimesso. E’ finita l’era Berlusconi ma non il “berlusconismo”. La gente festeggia senza sapere cosa ci attende domani. Dietro l’angolo c’è una politica “lacrime e sangue” attuata dalla BCE attraverso il governo tecnico di Monti. Non è che la tra qualche mese o anno rimpiangeremo Berlusconi? A proposito di governo Monti, domani(13 novembre) verso le 9 inizieranno le consultazioni del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, per la formazione di un nuovo governo. Il PDL darà l’appoggio a Mario Monti, ma solo su un programma ricalcato sulla lettera inviata alla BCE.
Commenti
Posta un commento