I dinosauri della politica dell’Espresso

Il settimanale "L'Epresso" ha stilato la classifica dei deputati e senatori che occupano gli scranni da più tempo. Svettano La Malfa e Pisanu.

Gianfranco Fini e Pier Ferdinando CasiniL’Italia è una Paese da distruggere. Questo è quello che diceva un docente universitario in una scena del film “La Meglio Gioventù”. Il professore consigliava allo studente di abbattere i dinosauri. Chi sono questi dinosauri? Nella politica sono coloro che stanno in Parlamento da diversi lustri a spese nostre.

Il settimanile “L’Espresso” ha stilato la classifica dei deputati e senatori che occupano gli scranni da più tempo. Alla Camera primeggia Giorgio La Malfa(Misto) con 38 anni e 77 giorni, mentre al Senato svetta Beppe Pisanu con 38 anni e 110 giorni. In ottima posizione ci sono anche Gianfranco Fini(FLI) e Pier Ferdinando Casini(UDC). Entrambi “occupano” la Camera da 29 anni e 54 giorni. Sorprende che il leader dell’UDC vada ovunque a dire che lui rappresenta il nuovo che avanza. La cosa drammatica è che crede di essere decisivo con un 6% di preferenze(?). E’ da rottamare. La salvezza dell’Italia parte da qui. Ottima performance anche di Massimo D’Alema(PD) alla Camera e della “sultanaAnna Finocchiaro(PD) al Senato.

Deputati e senatori da più tempo in Parlamento

Commenti