Aldrovandi: Carcere per agenti condannati

Carcere per Paolo Forlani, Monica Segatto e Luca Pollastri, tre dei quattro poliziotti condannati in via definitiva a tre anni e sei mesi per l'uccisione di Federico Aldrovandi.

Federico AldrovandiIl 21 giugno 2012 la Corte di Cassazione ha reso definitiva la condanna a 3 anni e 6 mesi di reclusione per omicidio colposo di Federico Aldrovandi ai quattro poliziotti Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri. I 4 condannati sconteranno solo 6 mesi, visto che 3 anni sono coperti dall’indulto.

I legali dei 4 poliziotti avevano chiesto al giudice misure alternative al carcere, quali l’affidamento ai servizi sociali o in subordine gli arresti domiciliari. Oggi(29 gennaio), il tribunale di Sorveglianza di Bologna ha respinto le istanze. Paolo Forlani, Monica Segatto e Luca Pollastri dovranno scontare in carcere i 6 mesi. Per il quarto agente il tribunale si pronuncerà il 26 febbraio 2013. Patrizia Moretti, madre di Federico Aldrovandi, ha dichiarato “La decisione del tribunale di Sorveglianza di Bologna è un segnale di civiltà. Ora spero che li licenzino dalla polizia. Questo paese non li merita”.

Commenti