Un giornalista italiano ha vinto il “Premio per la libertà di stampa”

Un giornalista italiano ha ricevuto a Berlino il “Premio per la libertà di stampa”. Prima di dirvi quale giornalista ha vinto il premio(anche se è abbastanza facile indovinare), voglio fare una sorte di gioco ad esclusione.

Non so, il vincitore potrebbe essere il giornalista(?) Filippo Facci, uno che invece di informare ci racconta delle presunte pubblicità hard nei blog “fake” di Grillo e Travaglio. Escludiamo a priori senza indagare ulteriormente. Potrebbe essere Emilio Fede, un direttore di un telegiornale che va in onda su una rete abusiva. Intollerabile per la parola libertà. Uno che ha tutte le caratteristiche per vincere questo premio, se fosse assegnato in Italia, potrebbe essere Bruno Vespa. Peccato che troppo spesso in presenza di politici “strisci come una lumaca”… In Europa questa cosa fa perdere tanti punti.

Sveliamo una volta e per tutte il vincitore di questo premio. E’ Marco Travaglio, uno dei pochi giornalisti con gli attributi che cerca di informare il popolo italiano. Ha vinto il premio “per il suo coraggio e l’instacabile impegno per la libertà di stampa in Italia”.


Commenti