La psicosi da influenza A colpisce anche gli autisti dell’Anm

image Una decina di giorni fa, nel post “Il panico da influenza A” vi ho parlato di come i media stiano creando solo panico sul “problema” influenza A/H1N1.

Stamattina alcuni autisti dell’Anm(Azienda napoletana trasporti) hanno deciso di scioperare perché hanno paura di essere contagiati dall’influenza A. Gli autisti chiedono la pulizia degli autobus. Per questo motivo, dal deposito di via Nazionale delle Puglie non è uscito nemmeno un autobus dei 250 presenti. Questa protesta ha bloccato 40 linee(tra cui C40, 156, 192, 14 e R2) creando forti disagi alla città. Lo stazionamento di Piazza Garibaldi è stato deserto fino alle ore 14 quando la protesta è rientrata.

Con tutto il rispetto, credo che questo sciopero sia l’ennesima scusa per non lavorare. La stragrande maggioranza degli autobus che girano a Napoli sono sempre stati sporchi. La linea R5 è una delle linee più sporche in assoluto, perché utilizzata dai tossici per arrivare a Scampia. Mi chiedo, perché gli autisti non hanno protestato in passato?

Ma è mai possibile che una banale influenza debba creare tutto questo caos. A questo punto mi domando perché non protestate anche per il rischio contagio HIV?

Commenti