Le case di appuntamenti sono un problema?

In Italia da un po' di tempo le forze dell’ordine stanno facendo una vera e propria battaglia alle case di appuntamenti. Ogni giorno sui vari giornali si legge che polizia e carabinieri hanno scovato nuovi luoghi in cui si esercita il sesso a pagamento. Da un bel po', mi chiedo se una donna che fa questo “mestiere” liberamente sia un problema per il paese…

Lo scorso 5 settembre, i carabinieri hanno scovato ad Avellino una casa da appuntamenti gestita da due donne domenicane di 31 e 32 anni. Delle indagini si è scoperto che le due offrivano alla clientela anche prestazioni a tempo. In pratica alla normale tariffa che oscillava tra i 100 e 150 euro, le due domenicane offriva un pacchetto a 100 euro all’ora. Quando hanno fatto irruzione i carabinieri è stato sorpreso un 20enne di Foggia che aveva sborsato 300 euro per 3 ore di sesso…

Le due domenicane, in regola con il permesso di soggiorno, già in passato erano state pizzicate a Roma e Napoli mentre svolgevano l’attività. Per questo sono state denunciate a piede libero. Una cosa però non torna. Considerando che ci sono persone(come nel caso del foggiano) che fanno chilometri per un paio d’ore di sesso, come fanno i clienti a conoscere queste case di appuntamenti?

La risposta è più semplice di quello che si pensi. Infatti, queste “case” vengono scoperte con il passaparola, ma soprattutto leggendo gli annunci sui vari quotidiani. Di tutta questa vicenda la cosa più sconcertante è scoprire che il lavoro di prostituta, nonostante sia il più redditizio, è esente dalla tassazione perché è illegale. Non sarebbe più giusto legalizzare questo mestiere e far pagare le tasse a chi svolge questa mansione?

Commenti

  1. Anche per me sarebbe giusto legalizzare "la professione più vecchia del mondo" e far pagare anche a loro le tasse.Forte, l'ho vista la puntata dell'Ispettore Coliandro è troppo forte mi fa morire dal ridere..."Minkia"(come dice sempre lui!)smackkkii, S.

    RispondiElimina
  2. Se venisse legalizzata la prostituzione il debito pubblico si appianerebbe in pochi anni. Purtroppo, in Italia i bordelli non ci saranno mai per colpa della Chiesa... L'ispettore Coliandro mi fa schiattare dalle risate anche a me. Finalmente in TV si vede un poliziotto più vicino alla realtà... Kiss.

    RispondiElimina
  3. guarda che non è vietata!! è reato solo lo sfruttamento e l'induzione alla prostituzione...se una persona vuole vendere il proprio corpo può farlo liberamente... leggere il codice penale no???

    RispondiElimina
  4. Ah si? Allora come mai le due domenicane sono state denunciate se non erano sfruttate? In Italia la prostituzione non è legalizzata... Chi si prostituisce liberamente non paga un euro di tasse... Informati.

    RispondiElimina
  5. ti ripeto che la prostituzione non è un reato...prima prendi una laurea in legge poi ne riparliamo!!! la notizia citata riguarda una gestione di una casa di appuntamenti.... quindi si rientra in un concorso di attività finalizzata alla prostituzione...se fai copia incolla...almeno fallo bene!!

    circa le prostitute che non pagano le tasse...è vero, ma mica solo loro...pensa ad un insegnante che passa i pomeriggi e le estati a dare ripetizione in nero...pensi che qualcuno rilasci una ricevuta... non fanno una mazza a scuola, prendono i soldi in nero...e poi hanno il coraggio di protestare, di chiedere aumenti salariali..

    RispondiElimina
  6. "Prostituirsi in strade, piazze ed altri luoghi pubblici sarà reato, poiché è un atto che desta allarme sociale". Questo dice il DDL Carfagna. Sinceramente a me che sia illegale o meno interessa poco, a me interessa che queste tipe pagano le tasse... Se ancora non l'hai capito io sono per la riapertura della "case chiuse", meglio conosciute come bordelli... L'insegnate non guadagna cifre "astronomiche" come una prostituta...

    RispondiElimina
  7. dici?? 1400 euro per 20 ore la settimana con 3 mesi di ferie in estate, 15 giorni a natale una settimana a pasqua...non cè categoria di lavoratori che guadagna così tanto per così poco tempo sul posto di lavoro.... in proprozione se tu lavorassi...dovresti prendere 4000 mila uero al mese!!!

    il fatto che la garfagna dica...sarà reato..non ti dice nulla??

    vorrei anche io che la situazione fosse regolarizzata sotto il profilo fiscale...pensa che io darei le escort come premio produzione per il rendimento..allora si che la gente andrebbe al lavoro con il sorriso!!!

    RispondiElimina
  8. Uhm, la prima categoria che mi viene in mente sono gli autoferrotranvieri... Quelli pure lavorano poco(in media 6 ore al giorno) con un mese di ferie a luglio o agosto. Poi ti potrei parlare anche dei politicanti. Non che a me freghi molti degli insegnanti, però non capisco questo tuo astio, anche perchè il tema del post è un altro. Per il resto concordo con te...

    RispondiElimina

Posta un commento