Lo scudo fiscale che regolarizza l’evasione con aliquota del 5%

image Uno dei più grossi problemi del nostro paese solo gli evasori fiscali. A questa “categoria” possono appartenere i liberi professionisti, gli imprenditori, i personaggi televisivi e gli sportivi. Nell’estate del 2007, il Fisco ha scovato degli evasori fiscali “doc” come Valentino Rossi e Giancarlo Fisichella.

Considerando l’Iva, Irpef, Irap, sanzioni e interessi, Valentino Rossi doveva al Fisco la cifra “astronomica” di 140 milioni di euro per il periodo che va dal 2000 al 2006. Alla fine, il fisco decise di accettare la proposta dello staff di Rossi e riscosse 35 milioni di euro. Giancarlo Fisichella doveva dare all'Agenzia delle Entrate 17,2 milioni di euro. Alla fine si accordò dando al Fisco solo 3,8 milioni di euro.

Se invece ad essere scovato è un povero Cristo, il Fisco pretende fino all’ultimo centesimo… Così non va. Come non va che chi ha capitali “neri” all’estero, ora(e fino al 15 aprile del 2010) potrà portarli in Italia pagando solo un aliquota del 5% grazie al nuovo scudo fiscale messo a punto da Tremonti. Non so voi, ma ho la strana sensazione che questa “sanatoria” serva per far mettere in regola qualche “personaggio” del governo in carica. Sarà per caso mister “conflitto di interesse perenne”?

Commenti

  1. Credo proprio di si...ma li mortacci...;-))
    smaccki, S.

    RispondiElimina
  2. Ho letto su un sito un indiscrezione in cui veniva menzionata Banca Mediolanum. Quindi...

    RispondiElimina

Posta un commento