Un flop clamoroso

imageIl premier Silvio Berlusconi pensava di assuefare gran parte degli italiani con il suo ennesimo monologo. Invece, guardando i dati degli ascolti si scopre che “Porta a Porta – Speciale Silvio Berlusconi” è stato un vero e proprio flop.

La maggioranza degli italiani nella fascia oraria che va dalle 21 alle 23 ha preferito guardare altro. La fiction “L’onore e Il Rispetto” andata in onda su Canale 5 ha ottenuto il 22,61% di share con 5.750.000 di spettatori. Su Italia 1, il film “Dirty Dancing”(del compianto Patrick Swayze) è stato visto da 3.183.000 spettatori e il 12,18% di share. Ottimo risultato anche per “L’ispettore Coliandro” andato in onda su Rai 2 il quale ha ottenuto uno share del 11,82%(3.105.000 spettatori). Su Rai 3 “La Caduta” è stato visto da 2.377.000 spettatori(9,69% di share), mentre la commedia “Selvaggi” ha ottenuto uno share del 6,37%(1.674.000 spettatori). E lo speciale su Berlusconi?

Il programma del “vassallo” Bruno Vespa è stato visto da 3.219.000 spettatori ottenendo uno share del 13,47%. Per una volta una buona notizia. Il consigliere di amministrazione Rai, Giorgio Van Straten, ha detto che la puntata di “Porta a Porta” è stato un flop clamoroso, uno dei peggiori risultati della storia di Rai 1. Per accontentare Berlusconi, l’azienda Rai ieri ha perso circa 500 mila euro.

image La notizia è stata data dal consigliere di amministrazione della Rai, Nino Rizzo Nervo. Questo perché molti inserzionisti che avevano acquistato gli spot all’interno di “Tutti Pazzi Per La Tele” e “Ballarò”, hanno disdetto il contratto perché non hanno accettato il cambio con “Porta a Porta” e il film “La Caduta”. Chi lo sa, forse è la volta buona che ci togliamo Bruno Vespa dal nostro libro paga…

A proposito di cifre catastrofiche, l’OCSE(Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico) prevede che la disoccupazione nell’area OCSE continuerà a crescere e raggiungerà la cifra di 57 milioni di unità(10%) alla fine del 2010. Una cifra così negativa non si raggiunge dal dopoguerra…

E meno male che Tremonti e Berlusconi hanno più volte dichiarato che il peggio è passato. Ma come possiamo essere ottimisti se abbiamo un premier che non sa fare nemmeno i conti(guardate il video)?

Credits: La Repubblica.

Commenti

  1. Hanno fatto flop? ben gli sta, mi sembra giusto e doveroso ahahah!!grande Messora, mi sono fatta un pò di risate quando ho sentito che il ns. imprenditore confonde i miliardi con i milioni...ma si ma tanto lui miliardo più, miliardo meno che gli frega.. mica è in cassa integrazione!!!;-DD
    smacckiiiii, S

    RispondiElimina
  2. In un'intervista Vespa ha dichiarato che non si aspettava grossi risultato. Ha anche detto che lui è l'unico che mette in difficoltà il Premier... Riguardo alla confusione matematica di Berlusconi, questo fa capire perchè i conti non stanno mai in regola...

    RispondiElimina

Posta un commento