Berlusconi davanti ad un plotone d’esecuzione?

Silvio Berlusconi in tribunale Dopo l’approvazione del DDL sul processo breve al Senato, il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha fatto le solite dichiarazioni per ingannare gli stupidi italiani.

L’ometto di Arcore se l’è presa anche con chi ha contestato l’approvazione del DDL dichiarando “Siete intellettualmente disonesti, non c'è nulla di incostituzionale". Subito dopo fa anche una mezza battuta sulla lunghezza dei processi con questa nuova legge. Berlusconi dice “'Il mio parere è negativo perché i tempi, quelli introdotti con questa nuova legge, non sono ragionevoli. Dieci o più anni vorrei fossero più brevi”.

Ma il clou di tutto il discorso è quando Berlusconi spiega il perché non si presenta in Tribunale. Berlusconi ha dichiarato che i suoi legali gli hanno sconsigliato di presentarsi, perché troverebbe un plotone d’esecuzione. In pratica, Silvio Berlusconi sta continuando ad adoperare la tattica del martire.

In Italia, questa tattica funziona molto bene. La gente preferisce distrarsi non interessandosi alle problematiche del paese. Sono convinto che qualcuno(o qualcuna), dopo aver ascoltato le dichiarazioni di Berlusconi, pensi che i giudici attendano con un kalashnikov l’ometto di Arcore.

Per la cronaca, il Comitato Intermagistrature(che riunisce la magistratura ordinaria, amministrativa e contabile e l'Avvocatura dello Stato) ha definito il DDL sul processo breve una cosa dannosa per l’intero sistema della giustizia italiana…

Commenti