Gli sprechi di Berlusconi e il piazzamento di amici con i soldi degli italiani

Il magna magna della politica La Banca Centrale Europea ha diffuso il Bollettino sulle previsione economiche del 2010. Ahimè, si prospetta un 2010 nero dal punto di vista dell’occupazione. Per la BCE la disoccupazione aumenterà nell’area euro.

La crisi però non sembra toccare il “settore” politico. Il debito pubblico aumenta ogni giorno, nonostante ciò il governo Berlusconi non fa nulla per evitare gli sprechi. Anzi, il problema disoccupazione nell’ambito politico è una cosa non conosciuta.

Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha piazzato la sua storica segretaria, Marinella Brambilla, nella “macchina” politica nominandola direttore generale a Palazzo Chigi. Ma la Brambilla non è la sola miracolata, perché quasi tutti i ministri adoperano questa tattica per piazzare conoscenti e parenti a spese nostre.

Il costo dei dipendenti di Palazzo Chigi è passato dai 202 milioni di euro del 2005 ai 246 del 2008. L’incremento della spesa è dovuto all’aumento del “personale”. All’inizio erano previsti 368 dirigenti e 2.695 impiegati. In totale dovevano essere 3.063 persone, invece ci ritroviamo con ben 4.542.

Silvio Berlusconi spreca soldi anche per le sue tante uscite. Il 29 settembre del 2009, durante la consegna delle case ai terremotati, il presidente del Consiglio ha  speso 1500 euro per 3 personal computer. Ahimè, questi computer non sono stati acquistati ma presi a noleggio. Per “tenerli” solo 48 ore sono costati 500 euro a PC. Con la stessa cifra quei PC potevano essere acquistati. Ma si sa, Berlusconi ama lo spreco, tanto pagano gli stupidi contribuenti.

In generale la gestione berlusconiana di questi eventi è costata quasi 5 milioni di euro in 17 mesi. Per capire meglio come quest’uomo stia rovinando i conti dello Stato per le uscite, basti pensare che Prodi nei 25 mesi del suo ultimo governo aveva speso solo 150 mila euro…

Per approfondire meglio l’argomento vi consiglio di leggere l’articolo “Silvio, quanto ci costi” de “L’Epresso”.

Commenti

  1. Si vede che fa poca fatica a guadagnarli eh? una sfilata di qua, un sfilata di là, due baggianate di quà e due di là..e farsi processare MAI!! Bella la vita eh!!smaccki, S. ;-)

    RispondiElimina
  2. L'ometto d Arcore ama tutti i luoghi tranne i tribunali. Evidentemente nei tribunali non ci sono molte "pucchiacche"... :)

    RispondiElimina

Posta un commento