Se questo è un Ministro

Roberto Castelli Nella puntata di “AnnoZero” del 7 gennaio, il deputato della Lega Roberto Castelli inveì contro una precaria della scuola.

Il giorno dopo, il sottoscritto su questo blog scrisse il post “Per Roberto Castelli la disoccupazione è un invenzione”, in cui menzionavo le nefandezza professate da questo inutile deputato. Dopo alcuni giorni, ho scoperto che le dichiarazioni del deputato non sono passate inosservate.

Sul noto social network Facebook è nato il gruppo “Se questo è un Ministro(scuse o dimissioni di Roberto Castelli)”. A questo gruppo hanno già aderito 3.749 persone. Di seguito riporto ciò che è scritto nelle info del gruppo:

“Nella puntata di Anno Zero del 7/1/2010, Roberto Castelli, attualmente viceministro delle Infrastrutture e Trasporti, ha offeso a più riprese le donne e i milioni di lavoratrici e lavoratori precari, cassintegrati e disoccupati. Chiediamo ad alta voce scuse ufficiali o la rimozione del viceministro dal suo incarico. Alcune delle gravissime affermazioni fatte: "Guardi con spirito positivo. Lei è giovane e carina". "Anche io e Mentana siamo precari".

Chiediamo inoltre a Enrico Mentana (che sul momento non ha trovato niente di meglio da fare che mettersi a sghignazzare dando manforte a Castelli) che si pronunci dissociandosi dal ministro, dimostrando se ha ancora un minimo di onestà intellettuale o se è da iscrivere al già affollato registro dei giornalisti asserviti.

Sarebbe infine a dir poco doveroso che qualche donna del PDL o della Lega Nord si esprimesse a viso aperto contro il ministro e il suo modello maschilista di donna giovane e carina”.

Ho scritto questo post perché mi è stata chiesta una mano concreta per diffondere il gruppo.

Commenti

  1. Purtroppo le ideologie fanno disastri. Quando si hanno solo pretese ci si aspetta che gli altri ti risolvano tutti i tuoi problemi. Si bevono tutte le proclamazioni del paese del bengodi. Bisogna smetterla con il pietismo, bisogna alzarsi, muoversi ed essere artefici positivi di se stessi nella società. Se non c'è lavoro bisogna crearselo; ci sono milioni di extracomunitari venuti in Italia e che per la loro buona volonta hanno trovato un lavoro e lavorano. Noi siamo capaci di pretendere solo diritti, nessun dovere. Secondo una certa ideologia lo stato deve risolvere tutti i nostri problemi. Purtroppo le economie di stato hanno fatto vedere i propri limiti: tutti poveri o quasi. Castelli ha evidenziato in modo pratico la realtà del mondo in cui viviamo, le scellerate scelte della globalizzazione senza regole. Quando i politici "parolai incantatori" e una buona massa apriranno gli occhi per l'occidente "oppulento " sarà troppo tardi, il terzo mondo saremo noi se non modifichiamo prima i rapporti. Non bisogna più permettere che le multinazionali producano nel terzo mondo sfruttando i lavoratori per vendere a noi a prezzi quintuplicati i prodotti fatti con il sudore non pagato di poveri cristi che non hanno diritti, non hanno assistenza, non hanno prevenzione, in altri termini non hanno nulla, non hanno tutto quello che giustamente abbiamo noi. Se non poniamo regole saranno loro a trascinare giù noi e non noi a trascinare su loro. Globalizzazione si ma con regole: il rispetto della persona umana. Smettimola di piangerci addosso, diamoci da fare, una volte per tutte, con buona volonta.

    RispondiElimina
  2. E' un pò contraddittorio ciò che scrivi. Prima dici che dobbiamo smetterla di piangerci addosso, poi scrivi che la globalizzazione è stato un danno... Sinceramente credo che la mancanza di lavoro sia causata anche dalle difficoltà che ci sono per "aprire" un'attività. Molte aziende scappano dall'Italia perché ci sono troppe imposte... Bisogna tagliarle, ma per fare ciò bisogna tagliare "teste" e servizi in Parlamento...

    RispondiElimina
  3. la Lega vive di rendita da 15 anni !!!! Sempre con gli stessi slogan . Sono stati al Governo di questo Paese per quasi 10 anni!!! Dove sono i risultati ? Dov'è il " Fatturato " ?? I " No Global " furono massacrati a Genova , Castelli era Ministro della Giustizia e presente di persona a Bolzaneto mentre attuavano " La Macelleria Messicana " .

    RispondiElimina
  4. Tra l'altro, la Lega è uno dei partiti che ha avuto più soldi con i rimborsi elettorali. Fanno solo chiacchiere e nessun fatto. Saluti.

    RispondiElimina

Posta un commento