De Luca propone una centrale nucleare a Villa Certosa

Bassolino e De Luca Nei giorni scorsi, l’attuale governatore della Regione Campania Antonio Bassolino ha ricevuto il candidato del PD Vincenzo De Luca.

I due non sono mai andati d’accordo. Durante la crisi rifiuti di fine 2007 e inizio 2008, anche se non lo dichiarò pubblicamente, De Luca individuò in Bassolino uno dei maggiori responsabili di quello scempio. A distanza di due anni, l’attuale sindaco di Salerno sembra aver cambiato opinione.

Nell’incontro di Palazzo Santa Lucia, Bassolino e De Luca hanno parlato di tante cose. L’aspirante governatore al termine dell’incontro ha dichiarato “Bassolino ha favorito un rinnovamento della politica, ma io rappresento un'altra stagione. Bassolino ha dimostrato di avere un grande senso di responsabilità assumendosi anche responsabilità che non sono sue”. Secondo De Luca, i responsabili dei disastri nei settori dell’ambiente e della sanità hanno altri nomi e cognomi, non quello di Bassolino.

Il sindaco di Salerno ha anche ribadito il suo no al nucleare. Sulla questione De Luca ha fatto una battuta dicendo “Ho individuato un sito alternativo per una centrale nucleare: Villa Certosa. La scelta ha una sua razionalità: qui in Campania c'è una grande densità abitativa. Lì, invece, fatta eccezione per qualche Escort non c'è una grande popolazione da tutelare”.

Commenti

  1. Una centrale ad Arcore? Credo che non gliene possa fregare di meno al nostro "caro" premier; Lui con i soldi può benissimo comprarsi un'altra villa da un'altra parte e magari ancora guadagnare con il rimborso che si farebbe votare per l'occasione!
    Alla faccia degli italiani tutti votanti e non............!

    RispondiElimina
  2. Effettivamente hai ragione. Un paio di settimane fa è stato in Toscana per acquistare una casa...

    RispondiElimina

Posta un commento