Le barzellette di Angelino Alfano

Via Lodo Alfano Oggi(7 febbraio), il ministro della Giustizia Angelino Alfano è stato ospite nella trasmissione “In Mezz’ora”. Il ministro ha risposto alle domande della conduttrice Lucia Annunziata.

Alfano ha detto che Berlusconi non si sottrarrà alla giustizia né sottrarrà tempo al governo. Una persona per bene leggendo questa frase potrebbe pensare che il presidente del Consiglio finalmente andrà nei vari Tribunali per farsi processare. Purtroppo, non sarà così. La successiva spiegazione data da Alfano è quasi simile ad una presa per i fondelli.

Il ministro ha detto “Berlusconi vorrebbe andare in tribunale sempre ma il tribunale è un luogo dove si studiano i processi e dove ci si difende dalle accuse studiando le carte. Lui avrebbe studiato i faldoni e sottratto tempo al governo. Ecco dunque il perché di un provvedimento che interrompe i processi del premier. Ma Berlusconi non si sottrarrà ai processi: quando avrà finito di governare si farà processare dai tribunali italiani”. In pratica è come se dicessi che una persona imputata si fa processare quando va in pensione…

La presa per i fondelli prosegue anche quando il ministro spiega la legge sul legittimo impedimento approvata di recente alla Camera. Alfano dice che non è una legge ad personam e non pone Berlusconi al riparo dalla giustizia. A proposito di Alfano, ieri i compaesani del ministro gli hanno fatto un bel regalo, gli hanno intitolata una strada. Ad Agrigento alcuni ignoti hanno sostituto la targa con l'indicazione della via cambiandola con un'altra con su scritto "Lodo Alfano vergogna d'Italia".

Commenti