Dall’isola dei famosi all’Inps

La moglie di un politico del PDL trova un posto di lavoro all'Inps di Salerno. In passato la donna ha partecipato al reality "L'Isola dei Famosi".

Karen Picozzi Da alcuni giorni nella sede dell’Inps di Corso Garibaldi a Salerno lavora un’ex donna dello spettacolo. Karen Picozzi è sposata con Matteo Cortese, un editore e politico del Popolo delle Libertà(PDL). Per comprendere meglio, il marito è colui che ha organizzato la campagna elettorale della ministra Mara Carfagna a Napoli durante le ultime elezioni regionali e che molto probabilmente sarà uno degli assessori della nuova giunta Caldoro. Nel 2007 Karen Picozzi tenta di “sfondare” nel mondo dello spettacolo partecipando alla quinta edizione de “L’isola Dei Famosi”. Le cose però non vanno bene, perché Karen si ritira dalla “competizione” per disguidi con la produzione.

Oggi(29 aprile), sulla versione online de “Il Corriere Del Mezzogiorno”, leggo che la moglie dell’esponente del PDL ha trovato lavoro all’Inps. Karen Picozzi è stata assunta con altre 14 persone come lavoratrice interinale dalla società Tempor di Roma con contratto a tempo determinato di 6 mesi. Nonostante sia un lavoro precario, il contratto è quello “sognato” da gran parte dei disoccupati. La moglie del politico del PDL si porta a casa 800 euro al mese lavorando “solo” 4 ore al giorno.  Molte persone con un impiego del genere diventerebbero gli uomini più felici del mondo. Per farvi capire come sia “privilegiato” quel posto all’Inps, basti pensare che in giro ci sono persone che lavorano 12 ore al giorno per 500 euro mensili. Concludo con un frase di Giulio Andreotti: “A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca”.

Commenti