Berlusconi cita il duce

Silvio Berlusconi Ieri(27 maggio), Silvio Berlusconi è ritornato di nuovo alla ribalta con le sue storielle.

Vi confesso che ero un po' preoccupato, perché da parecchio tempo il nostro presidente del consiglio non si faceva notare per le sue frottole.

Nella conferenza stampa del vertice Ocse a Parigi, Silvio Berlusconi ha parlato del potere. In particolare ha detto che come primo ministro non ha mai avuto la sensazione di essere al potere. Il premier ha aggiunto ”In una vera democrazia sono al servizio di tutti, tutti mi possono criticare e magari anche insultare. Chi è in questa posizione non ha veramente potere”. Ma non era lui che voleva far chiudere la trasmissione “AnnoZero”?

Per rincoglionire ancor di più i giornalisti presenti, il premier ad un certo punto ha citato i diari di Benito Mussolini. Berlusconi ha detto “Oso citarvi una frase di colui che era considerato come un grande dittatore: dicono che ho potere, ma io non ho nessun potere, forse ce l'hanno i gerarchi, ma non io. Io posso solo decidere se far andare il mio cavallo a destra o a sinistra, ma nient'altro”.

Dopo questa grande miriadi di baggianate, Silvio Berlusconi ha menzionato una cosa a lui tanto cara, le percentuali di gradimento. Secondo i suoi sondaggi il suo gradimento è al 62%. Ma vai a contare i canguri in Australia…

Commenti