La privacy su Facebook

La privacy su Facebook Nelle ultime settimane è scoppiata una polemica sulla poca privacy presente sul social network Facebook.

In verità il problema non riguarda tanto la privacy, ma il modo poco chiaro con cui i fondatori gestiscono questo social network.

In particolare molti hanno avuto delle difficoltà ad individuare dove ci sono le opzioni per proteggere i propri dati personali su Facebook. Per ovviare a questa problematica, il sito ReclaimPrivacy.org offre “Facebook Privacy Scanner”,  uno strumento pratico e immediato per garantire la privacy del vostro profilo sul noto social network.

ReclaimPrivacy.org  Facebook Privacy Scanner Per usare questo tool dovete andare sul sito. Una volta caricata la pagina dovete trascinare il pulsante “Scan for Privacy”(foto) sulla barra dei preferiti del vostro browser. Fatto ciò, loggatevi nel vostro account su Facebook e cliccate sul link memorizzato prima tra i segnalibri.

In pochi secondi il tool verificherà le vostre impostazioni sulla privacy. Per ogni area, “ReclaimPrivacy” restituisce una valutazione verde(ok), gialla(attenzione) o rossa(non sicuro). La cosa bella è che “Reclaim Privacy” permette di modificare le impostazioni sulla privacy di Facebook in modo semplice e immediato.

Commenti