Rush finale per il DDL Intercettazioni

Milena Gabanelli Tra pochi minuti(alle ore 21) inizierà il rush finale in commissione Giustizia al Senato per il DDL Intercettazioni.

In nottata o tuttalpiù domani mattina sapremo se il governo avrà scelto la linea “dittatoriale” o quella della semi libertà. I segnali non sono positivi…

Il capogruppo del PDL al Senato, Maurizio Gasparri, ha dichiarato “Ci siamo visti per parlare delle intercettazioni e della manovra economica. Sulle intercettazioni pensiamo che prima si finisce e meglio è. Il testo deve rimanere aperto in Aula”. L’opposizione invece vorrebbe che il testo venisse modificato già in commissione Giustizia.

L’Anm è molto preoccupata, perché il DDL va va a incidere in modo negativo sia sul versante dell'informazione sia su quello della sicurezza dei cittadini. Il segreto Cascini ha dichiarato “Il divieto di pubblicazione delle intercettazioni rappresenta un'inaccettabile limitazione al diritto/dovere di informazione e di cronaca garantito dall'articolo 21 della Costituzione”.

Sulla questione è intervenuta anche Milena Gabanelli nel programma “Report”. La conduttrice ha spiegato quali conseguenze porterà il DDL Intercettazioni.

Commenti