Le tre emittenti anti-clan

Antonio Iovine intervista Marilena Zoppo di Radio ScaOgni sabato alle 23.30 su Rai 2 va in onda il programma di approfondimento “Tg2 Storie”. Questa trasmissione analizza nel profondo storie di vita di personaggi più o meno famosi.

Nella puntata del 20 novembre 2010 è stato mandato in onda un interessante servizio su alcuni progetti realizzati in tre posti di Napoli e provincia. Le zone non sono scelte a caso. Ercolano, San Giovanni a Teduccio e Scampia sono sulla bocca di tutti per le note vicende di camorra.

Il servizio racconta l’avventura di tre emittenti anti-clan: “Radio Siani” ad Ercolano, “Radio Onda Pazza”(dedicata a Peppino Impastato) a San Giovanni a Teduccio e la giovane “Radio Sca” a Scampia. L’inviato Antonio Iovine intervista i realizzatori di questi progetti.

Guardate il servizio. In questo modo capirete che Napoli non è fatta solo di camorra, abusivismo e munnezza. Nella mia città ci sono tanti giovani che hanno idee e progetti da realizzare. La criminalità organizzata può essere sconfitta anche creando un’alternativa. Questi ragazzi  e ragazze ci sono riusciti.

Commenti