Un iPad sotto l’albero

iPadTra un paio di settimane entreremo in piena clima natalizio. Molte persone inizieranno a fare shopping per trovare qualche regalo per un parente o un amico. C’è qualcuno che si è portato avanti con il “lavoro” acquistando già il “regalo” per Natale.

Dopo il “caso” Campania, un nuovo spreco sta venendo alla ribalta in queste ore. Il Partito Democratico ha pensato di regalare un iPad ai propri senatori. Niente di grave, se non fosse che gli “aggeggi” tecnologici verranno acquistati con i soldi degli “stupidi” contribuenti. Anna Finocchiaro, capogruppo del PD al Senato, ha informato i colleghi che “è in corso una trattativa con la Apple per la fornitura dell’iPad 64Gb e abbiamo ritenuto utile preavvisarvi anche in considerazione dell’approssimarsi delle festività natalizie”.

Mettendo da parte per un attimo la rabbia, mi domando se quei “vecchi rimbambiti” sapranno utilizzare l’iPad. Vi confesso, che sono senza parole. Napoli è sommersa dalla munnezza, il Veneto stenta a ripartire dopo l’alluvione, la disoccupazione aumenta di giorno in giorno e questi che fanno? Pensano al regalo di Natale alla faccia nostra. Vergogna…

Credits: Rassegna stanca.

Commenti