Grillo: Politica morta, tenuta in vita da giornali e TV

Grillo a MilanoIeri(16 aprile), Beppe Grillo è stato in piazza San Babila a Milano per presentare Mattia Calise, il ventenne candidato sindaco del “Movimento 5 Stelle”.

Il comico genovese ricorda che nel 2007 350 mila persone firmarono per chiedere un Parlamento senza condannati il ripristino della preferenza nella legge elettorale e un massimo di due mandati per ogni carica elettiva. Grillo ha dichiarato “Ma ci ignorano, tengono le firme che abbiamo depositato in un cassetto”. Il blogger ha aggiunto “Che Costituzione è quella che non obbliga i parlamentari a discutere una legge di iniziativa popolare?”.

Grillo ha attaccato l’attuale classe politica e non vuole sentir parlare di Silvio Berlusconi. Il comico ha dichiarato “Ho chiuso con quel nano di 74 anni”. Il blogger non perdona alla sinistra di aver letto la Costituzione in aula nei giorni del cosiddetto “processo breve”. Grillo ha detto “Calamandrei si rivolta nella tomba a vedere che quella gente messa lì dai partiti legge gli articoli della Carta”.

Grillo attacca anche la carta stampata. Il comico genovese ha dichiarato “Ci chiamate ancora ‘grillini’. Ho fatto scrivere all’avvocato che mi sono rotto i coglioni dei ‘grillini’. Questo è un movimento che esiste. Dovranno rendersi conto che noi esistiamo. Siamo un movimento facciamo politica come servizio civile, mentre voi parlate solo di quei morti viventi”.

Commenti