Tremonti: In Italia immigrati tutti occupati

Giulio TremontiGiulio Tremonti ha rilasciato alcune dichiarazioni sconcertanti durante la conferenza stampa del “International Monetary and Financial Committee” del Fondo Monetario Internazionale. La questione immigrati è tutt’altro che risolta, ma il ministro dell’Economia fa capire il motivo per cui l’Italia non respinge i clandestini.

Tremonti ha dichiarato “In Italia ci sono 4 milioni di immigrati, tra cui moltissimi giovani che lavorano da mattina a sera e anche di notte. L’Italia è un paese che offre lavoro a certe condizioni a certe persone, evidentemente non c’é domanda per questi tipi di lavoro da parte di altri. Non mi risulta che tra i giovani immigrati ci sia disoccupazione, è tutta gente che lavora tantissimo”. A chi gli chiede se sia il caso di chiudere all’immigrazione o se i giovani italiani debbano adeguarsi, il “pidiellino filo leghista” ha replicato secco “Escudo la prima ipotesi”.

In pratica, Tremonti sta dicendo agli italiani che bisogna lavorare in maniera disumana(12-14 ore al giorno) come fanno gli immigrati, in molti casi clandestini. Non voglio vantarmi, ma un paio di giorni fa vi avevo avvertito a cosa servivano gli immigrati. Del resto, cosa potevamo aspettarci da uno che ha definito la 626 un lusso che non possiamo più permetterci?

A proposito di sicurezza sul lavoro, Maurizio Sacconi ha rilasciato un commento sulla sentenza del rogo alla Thyssen. Il ministro del Lavoro ha dichiarato “Abbiamo leggi adeguate anche nei casi di violazioni più gravi, la prevenzione resta la via maestra. Una tragedia che impone soprattutto una più diffusa prevenzione, perché anche le sentenze più rigorose non possono compensare la perdita di vite umane e il grande dolore che ha prodotto”.

Commenti

  1. Lettera aperta al Ministro Tremonti
    Non insultiamo, ancora una volta, i giovani italiani dicendo che non vogliono lavorare e che sono tutti bamboccioni.
    E’ vero che i giovani italiani non vogliono fare i lavori umili ! Perché sono tutti lavori a basso reddito che non permettono di avere un futuro decoroso e mettere su famiglia.
    Lei, signor Ministro, accetterebbe un lavoro da 800 euro al mese ?
    Non bastano nemmeno per pagare l’affitto di una abitazione.
    Lei, signor Ministro, accetterebbe di trasferirsi, ad esempio, in Friuli perché soltanto lì c’è offerta di lavoro, lasciando la sua famiglia e i suoi affetti, e sapendo che quel poco che guadagnerà lo spenderà tutto per mantenersi da solo, senza che rimanga nulla per il futuro ?
    I 4 milioni di immigrati che lavorano in Italia, secondo le sue affermazioni, coprono proprio i cosiddetti lavori umili, ma vivono anche in baracche oppure ammucchiandosi in una sola abitazione.
    NON E’ VERO CHE FRA GLI IMMIGRATI NON CI SONO DISOCCUPATI.
    Abbiamo strade, quartieri, città piene di extracomunitari allo sbando perché senza lavoro, che finiscono facilmente nella delinquenza. Abbiamo le carceri italiane strapiene di extracomunitari, perché non trovando lavoro finiscono nella criminalità.
    Come mai abbiamo il 29% di disoccupazione proprio fra i giovani italiani. Secondo lei sono tutti giovani irresponsabili e fannulloni ?
    Basta insultare i giovani italiani, milioni di giovani italiani che hanno voglia di lavorare DECOROSAMENTE.
    Sal Carello
    Roma, Lido di Ostia

    RispondiElimina
  2. Tremonti non lavorerà mai per 800 euro al mese. Lui è un privilegiato, fa parte di una casta. Loro(quelli della casta) si alzano gli stipendi alla faccia della crisi economica. Riguardo a ciò che hai scritto, aggiungo solo che questi immigrati lavorano 12-14 ore al giorno in condizioni disumane.

    RispondiElimina

Posta un commento