Ballottaggi: De Magistris straccia Lettieri

Il nuovo sindaco di Napoli Luigi De MagistrisAlle ore 15 si sono chiuse le urne per i ballottaggi. Il Ministero dell’Interno ha fornito i dati dell’affluenza. A Napoli sono andati a votare il 50,57% degli aventi diritto. Rispetto al primo turno c’è stato un calo del 9,2%. Il nuovo sindaco di Napoli sarà Luigi De Magistris. Il candidato del centro-sinistra ha letteralmente stracciato Gianni Lettieri.

Risultati finali

Elettori: 812.450  
Votanti I turno: 490.142 60,32%
Votanti II turno: 410.907 50,57%
Sezioni scrutinate: 886 su 886  

Candidato Voti %
Luigi De Magistris 264.730 65,37
Gianni Lettieri 140.203 34,62

Commenti

  1. Amico mio sono venuta a salutarti e a gioire con te per la vittoria di napoli e Milano.Era ora..dai è un primo passo che ne dici? smacckete, S. bacioni!!

    RispondiElimina
  2. Diciamo che il PDL a Napoli si è dato una zappa sui piedi. De Magistris ha fatto una campagna elettorale eccezionale. Non era facile vincere dopo i disastri combinati dalla giunta Iervolino. Saluti.

    RispondiElimina
  3. Napoli mi hai fatto godere!La vera rivoluzione parte da qui,un candidato che si presenta scarico di ogni appoggio tradizionale,senza PD,senza PDL...lo mette nel culo a tutta l'Italia!
    Ora speriamo che il virus contagi presto le altre regioni,speriamo che il voto di Napoli abbia fatto capire ai politici che i cittadini contano ancora qualcosa.
    Speriamo sopratutto che DeMagistris si comporti bene e abbia imparato la lezione:così come è stato messo lì,può essere buttato anche giù a calci.

    RispondiElimina
  4. De Magistris rappresenta il nuovo. Noi dobbiamo solo vigilare. Stiamo attenti a Caldoro, farà di tutto per mettere in difficoltà il nuovo sindaco. Il primo scontro avverrà con l'inceneritore di Napoli Est. Per il resto, aspettiamo qualche mese per vedere De Magistris all'opera.

    RispondiElimina

Posta un commento