La Polverini va in elicottero alla Fiera del peperoncino

Renata PolveriniGiovedì scorso(21 luglio), a Rieti si è tenuta la “Fiera del peperoncino”. Renata Polverini è stata l’ospite d’onore di questa edizione. Fin qui nulla di male, se non fosse che la governatrice del Lazio è arrivata in elicottero. Una domanda sorge spontanea. Chi ha pagato il viaggio?

La Heliwest(società proprietaria del mezzo utilizzato dalla Polverini) spiega che il volo è stato pagato da alcuni sponsor della Fiera del peperoncino di Rieti. Quelli della Fiera hanno subito smentito. Dopo il caso Scajola, non vorrei che ci fosse anche “l’elicottero a sua insaputa”. La cosa più drammatica è l’arroganza della Polverini. La governatrice è stata fermata da un giornalista per alcune domande.

Il cronista chiede “Siccome si parla molto della casta, non era il caso di venire in auto e non in elicottero?”. La governatrice risponde “Lei non troverà nessuna spesa che mi riguarda, nemmeno le cene. Vai in bilancio e vai a controllare”. A questo punto un’altra domanda sorge spontanea. Quanti chilometri dista Rieti da Roma? Ho controllato su “Google Earth”. Ci sono solo 90 chilometri. La signora Polverini poteva andare in auto senza problemi. Forse era troppo stressante un viaggio di 90 minuti?

Nel video si nota anche Guglielmo Rositani, consigliere del cda Rai e padron della “Festa del peperoncino”, che minaccia di prendere a schiaffi il giornalista. E meno male che la Polverini aveva detto “Basta ai privilegi spropositati, ai soldi spesi male, ai trattamenti speciali per la casta”.

Per ulteriori info: La Repubblica

Commenti