Berlusconi: Ho salvato l’Italia dal default

Silvio BerlusconiOggi(29 settembre), il nostro “amato” Silvio Berlusconi compie 75 anni. Una persona “normale” a quell’età si gode la vecchiaia, magari giocando con i propri nipoti. Il premier invece è ancora al suo posto e non vuole farsi da parte.

Ieri, il presidente del Consiglio ha festeggiato gli anni con una cena organizzata da Alessandra Mussolini. Berlusconi si è autocelebrato facendo il solito attacco ai magistrati. Il premier ha detto “I magistrati sono dittatori”. Ma va. Lui invece è un liberale. Non contento, Berlusconi ha dichiarato “Pensate se a guidare l’Italia ci fossero Bersani, Di Pietro e Vendola. Una squadra che non ha un fuoriclasse. Vedete invece il Milan che con Ibrahimovic vince la partita. Io sono un fuoriclasse che ha salvato l’Italia dal default preparato da Romano Prodi quando ha permesso il cambio lira-euro”.

Ma basta. Non si possono più ascoltare le frottole di quest’uomo superato. Tra l’altro dice sempre le stesse cose. Sembra un disco rotto. Ora tira in ballo anche il passaggio dalla lira all’euro. Ma scusate, chi era al governo quando è entrato in vigore l’euro? Chi doveva controllare i prezzi? Chi ha fatto aumentare il debito pubblico di 600 miliardi di euro in 10 anni(dal 2001 ad oggi)? Caro Berlusconi, pensa alle pucchiacche(senza accollarle sui contribuenti) e non romperci più le scatole. Auguri presidente dei miei stivali.

Commenti