De Magistris e Caldoro a Manchester per la Coppa America e la Champions League

Luigi De Magistris e Aurelio De LaurentiisNelle ultime ore è scoppiata polemica per il viaggio a Manchester di Luigi De Magistris. Alcuni maligni(“pidiellini” e “leghisti”) sostenevano che il sindaco di Napoli era andato in Inghilterra solo per vedere la partita di Champions League tra Manchester City e Napoli. Le “menti geniali” avevano aggiunto che erano state annullate due sedute istituzionali, una riguardante il problema rifiuti. Non è così.

De Magistris è andato a Manchester per “riagguantare” una tappa dell’American’s Cup. Insieme al sindaco ci sono il vicesindaco Tommaso Sodano, il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro e il presidente degli Industriali Paolo Graziano. De Magistris e Sodano sono volati in Inghilterra con l’aereo della SSC Napoli, mentre Caldoro e Graziano hanno preferito un aereo privato.

La “troupe”(sindaco, vicesindaco, governatore e presidente industriali) si è incontrata con l’Acea, società che detiene i titoli dell’evento dell’American’s Cup, per avere almeno una tappa a Bagnoli nell’autunno del 2012 e nello stesso periodo del 2013. Non si sa, se è stato raggiunto l’accordo. L’unica cosa certa è che questa sera il sindaco andrà allo stadio per vedere il Napoli.

Considerando che la città è nuovamente invasa dai rifiuti, il sindaco avrebbe fatto meglio a rinviare ad altra data questo viaggio in Inghilterra. L’American’s Cup è importante, ma Napoli deve prima tornare ad essere una città vivibile. Inoltre, tutta la faccenda è stata gestita male. Bastava diramare un comunicato per evitare tutta questa polemica.

Commenti