Grillo: Renzi ha copiato il programma del Movimento 5 Stelle

Beppe GrilloIeri(29 ottobre), nell’ex stazione di Leopolda è iniziato il “Big Bang”, la convention dei rottamatori organizzata da Matteo Renzi. Nel programma “In Onda” hanno discusso del sindaco di Firenze e non solo. Durante la trasmissione è stata mandata in onda un’intervista a Beppe Grillo realizzata nel nel corso del “No carbone day”, a Vado Lugure(Savona).

Il blogger genovese ha detto “Renzi fa quello che può. Meno male che c’è, se fa un po’ di rinnovamento. Ha fatto un po’ di copia e incolla del nostro programma. Benissimo. Che venga. Si è dimenticato due cose basilari, che non ha potuto fare. Che sono: due legislature al massimo, lui è alla terza, e togliere i finanziamenti ai partiti attraverso i rimborsi elettorali, che lui prende”.

Grillo ha parlato anche dei giornalisti e dei sondaggisti. Il comico ha dichiarato “Uno ha detto che i grillini hanno perso 8 punti percentuali. Eravamo al 2 e mezzo. Otto punti. Vuol dire che siamo andati sotto 6, cioè vuol dire che uno, oltre a non votarci, ha convinto sei persone a non votarci. E’ pazzesco. E’ fantastico. Quindi diamo il valore che hanno questo cose. Hanno paura di persone normale che cominciano a capire”.

Il blogger ha aggiunto “Io ho paura. Se questo movimento va in Parlamento, io devo espatriare. Faccio la fine di Pannella, mi diranno di tutto, mi sputeranno addosso. So già quale sarà la mia fine”. Beppe Grillo ha ribadito: “La mia funzione è stare dietro alle quinte, fare il grande vecchio, garantire che chi entra nel Movimento 5 stelle sia incensurato, non sia iscritto a partiti e non abbia fatto più di due legislature”.

Commenti